dove 01contatti 01storia 01

Link educativi

Foto 2015 link

Foto 2015 link-giuntiGiunti Scuola costituisce da sempre un punto di riferimento nei momenti di cambiamento istituzionale e pedagogico. Le migliori esperienze della scuola e della didattica trovano voce nei libri di testo, che diventano il frutto consapevole di un progetto didattico e di studio. Ormai da molti anni questo sito accompagna insegnanti, lettori e studenti, per tenerli aggiornati sulle novità editoriali e su tutto ciò che succede nell’universo-scuola, dai corsi di aggiornamento, alle pubblicazioni, alle molteplici iniziative.

Foto 2015 link indireL'Indire, Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, è il più antico ente di ricerca del Ministero dell'Istruzione e ha sede a Firenze. Articolato in tre nuclei territoriali (Torino, Roma, Napoli), l'ente è dotato di autonomia scientifica, finanziaria, patrimoniale, amministrativa e regolamentare. L’Indire è il punto di riferimento per la ricerca educativa: sviluppa nuovi modelli didattici, sperimenta l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi, promuove la ridefinizione del rapporto fra spazi e tempi dell’apprendimento e dell’insegnamento.

Foto 2015 link colorare

COLORARE-ONLINE è uno spazio per colorare, dove i nostri piccoli alunni potranno avere molti disegni di diversi argomenti. È stato concepito mettendo la mira nell’avvicinare i ragazzi con contenuti educativi e contemporaneamente divertenti. Tutti i disegni sono originali e ci interessa particolarmente che i bambini abbiano un’alternativa creativa che si allontani dai disegni commerciali. Buon divertimento.